Modulo invio messaggio

Cena

La Bibbia è servita: a Salerno i sapori dell’antica cucina ebraica

SALERNO – La memoria dei profumi e dei sapori in una cena col passato. Invitati sono, innanzitutto, i testimoni della tradizione biblica, a cominciare dai nostri patriarchi. Domani – lunedì 29 maggio alle ore 20.30 – presso la Colonia San Giuseppe in via Allende si terrà una serata speciale cui è affidato il recupero creativo di una storia lontana. Il titolo non poteva che essere “A cena con Abramo”.

La serata sarà animata da brani biblici, con opportuni commenti, condita con musiche ebraiche e danze antiche, perché i convitati possano condividere un’esperienza saziante non solo dal punto di vista gastronomico, ma anche culturale.

La Bibbia, infatti, è un serbatoio di cultura materiale, in grado di raccontare la vita del popolo ebraico nelle sue molteplici dimensioni, anche attraverso le usanze culinarie del tempo. Nel corso della serata sarà presentato  il libro “A tavola con Abramo. Le ricette della Bibbia” di Don Andrea Ciucci, edito dalla San Paolo Edizioni. Ad aprire il lauto banchetto ci sarà Don Biagio Napoletano, vicario generale diocesano. (g. f.)

Lascia un commento