Modulo invio messaggio

4C87994F 0852 4FA2 9C17 10CEEB3A9F2D

Essere santi in famiglie sante: a Salerno un incontro-testimonianza con Gigi De Palo


SALERNO – “Santi insieme in famiglia: è possibile?” È il tema dell’incontro-testimonianza con Gigi De Palo e la moglie Anna Chiara Gambini atteso per sabato 14 dicembre.
Appuntamento alle ore 18.45 presso la Chiesa S. Maria dell’Immacolata in Piazza S. Francesco.
La domanda è provocatoria: com’è possibile esser santi in famiglia? Premesso che è possibile – è oltretutto il Vangelo a rivelarlo – bisogna intendersi sul ‘come’, il che dipende dalla specificità dei singoli contesti di vita.
Gigi De Palo – per chi non lo sapesse – è il Presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari: la sua testimonianza è d’ambito privato, ma non solo, dato l’impegno profuso nell’apostolato laicale insieme con la moglie Anna Chiara Gambini.
Organizzato dal Movimento “Pro-Sanctitate” in collaborazione con l’Ufficio pastorale della Famiglia, il Forum delle Associazioni Familiari Campania e le Acli Salerno, l’incontro vorrebbe suggerire un’idea diversa di famiglia, non semplicemente come “santa famiglia”, ma come realtà plurima di persone che tentano, giorno dopo giorno, di condividere alla luce del Vangelo un percorso di discernimento ed elevazione spirituale. (g.f.)

Lascia un commento