Modulo invio messaggio

Colonia Marina Disabili

In colonia tra mari e monti: un’iniziativa del Piano di Zona per le persone con disabilità

EBOLI – Una colonia mari e monti. Sì, una vacanza in doppia versione, marina e montana, in favore di persone con disabilità. È quella organizzata dal Piano di Zona S3 (ex S5), con Eboli ente capofila, la cui partecipazione è aperta ai residenti nei Comuni dell’Ambito S3 (ex S5). E non sono pochi, ossia i cittadini di Eboli, Altavilla Silentina, Campagna, Contursi Terme, Oliveto Citra, Postiglione, Serre e Sicignano degli Alburni.
Si consideri però che per ogni attività possono partecipare al massimo 25 persone con disabilità. Ci si riserva tuttavia la possibilità di operare successive valutazioni in fase di co-progettazione degli interventi, a seconda della tipologia di disabilità a cui occorrerà corrispondere. Il problema vero è per ora il tempo. Sta per scadere. La domanda e la relativa documentazione da allegare dovranno, infatti, essere consegnate al Comune di residenza entro le ore 12 di martedì 20 agosto.
Nell’avviso pubblico è precisato che, in caso di iscrizioni in numero superiore al previsto, verrà comunque redatto un elenco che tenga conto delle priorità e delle preferenze indicate nella domanda di iscrizione e, non secondariamente, dell’ISEE. Ciò consentira a ciascun iscritto di partecipare ad almeno un gruppo.
La Colonia montana sarà svolta in oasi naturalistiche e/o strutture convenzionate
nei territori montani dell’Ambito S03 ex S05; la Colonia marina si terrà in strutture convenzionate litorale di Eboli e Battipaglia. Entrambe partiranno a fineagosto e si concluderanno entro la fine di settembre. Manca poco, perciò occorre affrettarsi per le iscrizioni.
Si precisa, inoltre, che è previsto un servizio di assistenza ed accompagnamento, fatta eccezione per i minori e per le persone con particolari e gravi disabilità, i quali dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un familiare, con quota economica a loro carico.
Sul sito web dell’Ente comunale ebolitano sono disponibili l’avviso pubblico e la domanda da protocollare presso il Comune di residenza. (g.f.)

Lascia un commento