Modulo invio messaggio

Scuolasalerno

Centri polifunzionali a Salerno: di nuovo al servizio delle persone con disabilità

SALERNO – Gli effetti del lockdown di primavera li ha subiti chi non ha potuto presto adattarsi all’isolamento, perché non ha l’autonomia psicofisica per farlo. Ma il peggio sembra essere alle spalle. Da lunedì 14 settembre riapriranno i centri polifunzionali per le persone con disabilità.
Lo ha previsto l’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Il servizio
‘essenziale dei centri polifunzionali diurni non può essere più differito. In programma interventi flessibili ed aggiornati per garantire le dovute sicurezze per i disabili, familiari ed operatori nello svolgimento delle attività ludico-ricreative ed assistenziali.
“Si tratta – dichiara l’Assessore Giovanni Savastano nel comunicato stampa istituzionale – di una scelta necessaria al fine di evitare e/o limitare l’isolamento sociale soprattutto dei ragazzi disabili e delle loro famiglie. Per troppi mesi, nel periodo del lockdown a seguito del Covid-19, questi giovani sono stati costretti a rinunciare ad un momento importante e significativo della propria quotidianità. I nostri centri polifunzionali rappresentano per queste persone una sorta di seconda casa. Da lunedì, finalmente, potranno ritornare ad incontrarsi e a svolgere numerose attività, sempre nel massimo rispetto di tutte le disposizioni anti Covid-19”. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto