Modulo invio messaggio

9A583BC3 815B 4E14 9D50 9BB54D14A2D1

Boom di multe in litoranea: il Comune incassa 30.000 euro


PONTECAGNANO – Ammontano a 514 i verbali elevati dagli agenti della Polizia Municipale dal 1 al 31 agosto. È l’esito del piano di controllo che ha visto le forze agli ordini del Comandante Franco Lancetta attive soprattutto in Litoranea e lungo la Strada Aversana.
Ad esser dedotte sono una soglia di allerta e di menage sanzionatorio  che esprimono l’attivismo estivo di un ‘Amministrazione, quella guidata dal Sindaco Giuseppe Lanzara, ferma nel reprimere le forze centrifughe del tessuto sociale locale. Così Lanzara: “Il controllo del territorio è cosa fondamentale per garantire sicurezza e vivibilità. La zona mare, naturalmente affollatissima nel periodo estivo, è stata spesso teatro di trasgressioni al codice della strada da parte degli automobilisti, che sono stati dunque destinatari di contravvenzioni importanti.”
La stagione estiva, nell’allegra parentesi post lockdown, ha fatto la sua parte. Mettersi in auto con cattive intenzioni può costare caro a chi la guida. E si consideri a tal proposito che la produzione sanzionatoria ha comportato introiti per le casse comunali per un totale di circa 30.000,00 euro.
Aggiunge il sindaco: “Elevare verbali significa dissuadere i potenziali contravventori, acquisire nuove economie e dare un segnale di presenza sulle aree centrali e periferiche della città”. (g.f.)

Lascia un commento