Modulo invio messaggio

Unnamed

Fase 2 e mobilità urbana: tornano i parcheggi a pagamento


BATTIPAGLIA – Tornano le soste a pagamento, quelle nei posteggi perimetrati dalle strisce blu. Lo dispone l’Ordinanza Sindacale n. 133 del 29 maggio 2020 su tutto il territorio comunale. A partire dalle ore 0.00 di mercoledì 3 giugno.
È un segno positivo, che inaugura l’ennesima iniziativa di ripristino della normalità, in coincidenza con la possibilità di spostarsi ormai anche al di fuori dei confini regionali.
Tutto ebbe inizio con l’Ordinanza n. 72 del 13 marzo, all’indomani del cosiddetto “lockdown” imposto dal Governo con il DPCM del 9 marzo.
Data l’emergenza sanitaria in atto nella sua fase più drammatica, con la domiciliazione fiduciaria raccomandata ai cittadini e, dunque, con la chiusura dei negozi e degli uffici, l’Amministrazione comunale decise di sospendere il pagamento dei parcheggi auto. Una disposizione comunale che, suffragata anche dall’Ordinanza regionale n. 25, era stata a più riprese – ben sei volte – prorogata con l’avvicendarsi repentino dei Decreti governativi, dalla prima scadenza del 5 aprile fino al 17 maggio scorso, con l’annullamento delle limitazioni di spostamento la riapertura progressiva degli esercizi commerciali e la ripresa delle attività produttive. Siamo dunque giunti alla revoca definitiva dell’Ordinanza n. 72. Tornare alla normalità, per chi cerca parcheggio, costa solo 50 cent. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto