Modulo invio messaggio

20200526174502 Spiaggia Libera Cercasi Il 60 Delle Coste Italiane Sono Private E1534058676427

Eboli, spiagge libere ‘chiuse’: il sindaco Cariello applica il protocollo regionale per la sicurezza

EBOLI – Tutti al mare, ma non ovunque.
Se il mare è lì, non tutte le spiagge vanno infatti bene per raggiungerlo.
Il Sindaco Massimo Cariello ha negato l’accesso alle spiagge libere del territorio comunale. Una chiusura vigente dal 29 maggio fino al termine dell’emergenza fissato per decreto al 31 luglio prossimo. Lo ha disposto con l’ordinanza n. 173 del 29 maggio 2020, in ossequio alle disposizioni regionali. È un dispositivo che giunge tassativo nei giorni in cui gli ebolitani s’apprestano in litoranea alla ricerca di una normalità balneare. C’è da cautelarsi in termini di sicurezza, deprecando il contagio da Covid-19 nelle aree non sottoposte a controlli e a vigilanza sanitaria.
E c’è, in concreto, da rispettare il Protocollo di sicurezza – ci si riferisce all’apposito capitolo “Spiagge libere” – adottato con delibera della Regione Campania n. 50/2020.
È fatta eccezione per gli arenili liberi già individuati con deliberazione di Giunta n. 108 del 26 maggio scorso, ossia quello di via Carabelli e via Giannattasio, soggetti in questi giorni ad alcune ristrutturazioni per migliorarne la gestione e la fruibilità.
Restano comunque aperti e, dunque, transitabili gli accessi ai lidi autorizzati, che dovranno comunque prevedere un presidio sanitario (gel) all’ingresso per accogliere ospiti e clienti. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto