Modulo invio messaggio

1111

Soste urbane a pagamento: acquistati otto nuovi parcometri

BATTIPAGLIA – Saranno attivati altri 8 parcometri SIEMENS, da installare in varie aree della città: in via Roma; in piazza Farina e in piazza De Curtis; in piazza Rago; in via Matteotti; in via Adige. Infine, anche in via P. Baratta ed in via Gonzaga. Con determina n. 1615 dello scorso 28 dicembre a firma dell’ing. Pasquale Angione, Dirigente del Settore Tecnico – è stato, infatti, approvato il preventivo di spesa della ditta INPUT s.r.l. di Genova, dando seguito alla trattativa MEPA n. 368988 con offerta n. 196079. L’ing. Giovanni Argento, in qualità di responsabile del Servizio Viabilità e incaricato di seguire la fase istruttoria, tramite il MEPA aveva chiesto alla ditta genovese – risultante unica in possesso dei requisiti tecnici organizzativi necessari ad effettuare interventi sui parcometri SIEMENS – un preventivo, considerato che da tempo erano stati segnalati guasti agli apparecchi in strada. A verifiche fatte, l’azienda INPUT di Genova risulta effettivamente essere il distributore unico per l’Italia dei ricambi e dei kit di aggiornamento dei parcometri SIEMENS –RTB.
A Palazzo di Città s’era tentato di regolamentare le soste auto, attivando nuovi dispositivi di registrazione dei posti di parcheggio, ma s’è posto nei mesi scorsi il problema dell’adeguamento al pagamento, subentrata l’opportunità di integrare il numero iniziale degli impianti. La ditta ligure ha offerto una soluzione, ritenuta la più conveniente, indicando nuovi parcometri tramite lettore di carta di credito e di debito, nel rispetto della Legge di Stabilità 2016.
Tutto risale al febbraio 2017, quando la Giunta comunale approvò a relazione tecnica per l’adeguamento funzionale di ben 30 parcometri SIEMENS, installati nelle zone di parcheggio a pagamento, i quali risultavano non perfettamente funzionanti.
Dunque, in aggiunta ai primi 30 parcometri, ne seguiranno altri 8, di cui 6 da up gradare al modello Primus 7 Contactless e 2 da sostituire tramite permuta sempre al modello Primus 7 Contactless. L’importo ammonta a € 24.570,00 comprensivo anche della fornitura di 100 rotoli di carta termica e di 2 batterie 12 V per alimentare i parcometri. (g. f.)

Lascia un commento