Modulo invio messaggio

7ABEC0A0 66FC 4D05 B523 3E3AEE46D22C

Al via il CineSpes: il vero sport sul grande schermo

BATTIPAGLIA – Mercoledì 10 gennaio ha preso il via la seconda edizione del CineSpes, l’appuntamento annuale organizzato dalla “Scuola Calcio Spes” di Battipaglia, e dedicata alla “settima arte”.
Nei quattro mercoledì di gennaio, si susseguiranno le pellicole a tema sportivo, per ripetere quanto già fatto con successo nel 2017: legare alla pratica sportiva diretta un momento di aggregazione tra i ragazzi che sono iscritti alla storica scuola calcio della Piana del Sele.
Da sempre in prima linea in queste iniziative, annoverando tra le altre il Concorso Letterario e le Giornate dedicate alla lotta alla discriminazione e alla violenza sulle donne, la Spes dimostra come le contaminazioni culturali possano giovare ad un ambiente, come quello calcistico, spesso restio ad accettare nuove sfide.
Nella prima serata, tenutasi presso il Cinema Bertoni in via Puccini, i ragazzi hanno potuto assistere al film di animazione “Goool”, diretto nel 2013 da Juan José Campanella. Il film, ispirato al racconto “Memorias de un wing derecho” dello scrittore argentino Roberto Fontanarrosa, è incentrato sul valore del gioco di squadra e del rispetto reciproco, in contrapposizione all’ego personale.
Gli oltre 100 associati che hanno gremito la sala hanno potuto divertirsi insieme ai propri compagni e ai loro mister, in un’esperienza che li accompagnerà per molto tempo.
Insomma, s’è avuta la dimostrazione che calcio e cultura possono viaggiare insieme e che le iniziative di valore possono contare su una risposta accorata e partecipata. Prossimo appuntamento: mercoledì 17 gennaio alle ore 19 con il film “Messi. Storia di un campione”, per la regia di Álex De la Iglesia. (Carmine Tarantino)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto