Modulo invio messaggio

Cava De Tirreni 8898

Per la cultura e l’editoria locale: la biblioteca ‘A. Avallone’ di Cava dei Tirreni vuol comprare libri


CAVA DEI TIRRENI – L’Amministrazione comunale intende costituire un elenco di operatori economici da invitare a successivi affidamenti per incrementare le forniture librarie. La finalità – a voler essere chiari – è arricchire la biblioteca comunale “Can. Aniello Avallone”, affinché l’offerta culturale sia più accattivante ed aggiornata alle più recenti novità editoriali.
Perché bisogna comporre un elenco? È quanto previsto dall’art. 36 comma 2 lettera a} del D.Lgs. 50/2016, ossia il Codice degli appalti pubblici. E cioè: l’Elenco sarà utilizzato per individuare gli operatori economici a cui affidare la fornitura di libri. È un’iniziativa che vede nell’incremento del patrimonio librario locale una finestra aperta su nuovi scenari di potenziamento culturale.
È questa la ‘filosofia’ che regge l’Avviso n. 68045 pubblicato lo scorso 26 novembre a firma del Dirigente del Settore III Romeo Nesi. Responsabile del procedimento è il funzionario P.O. Matteo Fasano.
Un’opportunità, tuttavia, che non nasce dal nulla, giacché i fondi di finanziamento degli acquisti librari attingeranno al contributo concesso dalla Regione Campania ai sensi del Decreto Dirigenziale n. 226 dell’8 novembre 2021 per la valorizzazione dei musei e delle biblioteche attive nel territorio campano. Di fatto, la biblioteca comunale lo scorso 24 novembre ha presentato richiesta – siglata dal primo cittadino Vincenzo Servalli – di accesso ai fondi regionali. E parliamo di un importo massimo di 7.000,00 euro.
Pertanto, tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti indicati nel bando sono invitati ad iscriversi nell’elenco. Ci si rivolge, in particolare, a quelli attivi nel comprensorio di Mercato San Severino, Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Salerno ed ovviamente Cava dei Tirreni, ma – è precisato – con codice Ateco principale 47.61, disposti a vendere titoli editi da almeno cinque editori campani nel cui catalogo siano presenti minimo 30 proposte editoriali.
La domanda dovrà essere redatta utilizzando il modello allegato all’Avviso – scaricabile dal sito web istituzionale – e, in più, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente. Ricordiamo che le istanze dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2021, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto