Modulo invio messaggio

Fdfdfd

Un’attrezzatura medica in dono all’Ospedale Tortora di Pagani: il volontariato in prima linea contro il melanoma

PAGANI – Continua la lotta al melanoma, al tumore della pelle, tra le neoplasie più temute che inducono a tenere alta l’attenzione anche sui nei che costellano il corpo. Eppure, i sospetti non bastano. Occorre che l’osservazione porti ad una diagnosi rigorosa con l’ausilio di metodi e strumenti idonei.
Ne è convinta l’AILMAG (Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli), che ha deciso di donare al Reparto di Dermatologia dell’Ospedale cittadino uno strumento diagnostico per la Fototerapia a LED Therapy. Sì tratta di uno strumento molto utile per effettuare esami diagnostici inerenti la prevenzione del melanoma. Il presidio ospedaliero potrà potenziare il proprio servizio diagnostico.
La consegna è in programma per martedì 30 novembre. Appuntamento alle ore 12.30 presso l’aula magna dell’Ospedale “A. Tortora”.
Due più due da quattro: laddove non arrivano le istituzioni statali, giunge il volontariato sociale, forza pubblica articolata nei territori locali in grado di intercettare il fabbisogno popolare e sopperire a ritardi e inadempienze dell’Amministrazione pubblica.
L’associazione AILMAG è attiva da da tempo per la tutela della salute, sostenendo azioni preventive, come quella che si è concertata nel recente acquisto, reso possibile grazie ad una raccolta fondi. Il tutto nell’ambito dell’iniziativa “Più salute è più gusto”, per una sensibilizzazione già avviata ad inizio anno. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto