Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia

Indagini della Polizia di Stato a Battipaglia: Daspo e sequestro hashish su 120 controlli

BATTIPAGLIA – Un servizio straordinario di controllo del territorio locale per la Polizia di Stato. E’ stata quella di sabato 13 aprile. A concentrare le energie è stato l’ambito comunale di Battipaglia.
È la risposta del Questore di Salerno alle crescenti istanze di sicurezza espresse dalla cittadinanza. È stata disposta, in via preventiva, l’intensificazione dei controlli. Ed è stato fatto in direzioni diverse, per attuare le direttive strategiche del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
C’è, a quanto pare, un diffuso allarme sociale. Il fine è di fatto realizzare la prevenzione efficace di tutte le forme di criminalità che destano la preoccupazione dei cittadini.
L’attività di servizio della Polizia di Stato si è concentrata nella aree più degradate o esposte al rischio di fenomeni di illegalità diffusa del Comune di Battipaglia, aree che hanno toccato tutti gli aspetti maggiormente critici di quella zona costiera: dalle occupazioni abusive, al traffico di stupefacenti, al commercio abusivo, immigrazione clandestina e prostituzione.
Apprendiamo dal comunicato stampa ufficiale che l’operazione è stata svolta dal personale di Polizia del Commissariato di P.S. di Battipaglia e da 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
E per capire la ‘portata’ dell’iniziativa, basta guardare ai numeri. Durante l’attività sono stati conseguiti importanti risultati, com’è di seguito riportato.

  • persone controllate: 120
  • veicoli controllati: 90
  • persone segnalate ai sensi dell’art.75 DPR 309/90: 1
  • stupefacente sequestrato: gr.5 Hashish
  • verbali di allontanamento ex art. 9 e 10 Dl 14/2017: 3
  • persone denunciate per violazione Daspo aree urbane: 1
    Leggiamo sul sito web della Questura di Salerno che “i servizi continueranno nei prossimi periodi, intensificandosi soprattutto nella fascia costiera che si accinge – avvicinandosi la stagione estiva – a diventare meta sempre più frequentata da parte di cittadini locali e turisti: al fine di garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini, la prevenzione resta lo strumento fondamentale che acquista vigore ed efficacia con la costante interazione tra la professionalità dei poliziotti e la collaborazione dei cittadini.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto