Modulo invio messaggio

Municipio Eboli

Impiegati, per un anno al Comune di Eboli: tirocini negli uffici amministrativi per 20 giovani con disabilità

EBOLI – Reclutare i cittadini più svantaggiati e con disabilità per svolgere tirocini formativi che agevolino l’inserimento lavorativo. A partire dagli uffici amministrativi dello stesso ente locale.
Il Comune rende noto che la società Power Giob s.r.l. ha pubblicato, sul portale regionale Cliclavoro Campania e sui vari canali di ricerca e selezione di personale, l’annuncio.
È un’iniziativa d’intesa tra pubblico e privato avviata in esecuzione della deliberazione di Giunta n. 212 del 29 dicembre 2021, attivando il programma Garanzia Giovani, coinvolgendo categorie sociali a rischio di emarginazione, facendo leva sull’art. 1 legge 8/91 e art. 18 legge 68/99), purché in possesso dei requisiti previsti dal programma, da attivare presso il Comune ebolitana. Per essere ammessi ai tirocini c’è bisogno infatti di essere iscritti alle liste delle categorie protette art.18.
La selezione costituisce uno strumento fondamentale per supportare lo sviluppo organizzativo e garantire la competitività aziendale.
Si è infatti alla ricerca di 20 risorse da inserire in tirocinio nel ruolo di addetti per Uffici Amministrativi dell’Ente comunale.
Le risorse saranno inserite all’interno dell’organico. Nello specifico si ricercano 5 risorse disabili (Art. 1 comma 1 legge 68/99) e 15 soggetti svantaggiati (Art. 1 comma 4 lettera e), f); legge 8/91).
Tra i requisiti richiesti c’è l’età compresa tra i 18 e 35 anni non compiuti, come il non aver usufruito in precedenza di Misure previste dal Programma Garanzia Giovani. Occorre inoltre avere un’ottima conoscenza di Microsoft Word e Microsoft Excel (o affini), nonché essere autonomi nella gestione della posta elettronica. Apprezzate saranno spiccate doti digitali, organizzative e relazionali.
La Power Giob s.r.l. è un’agenzia per il lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro a tempo indeterminato per Ricerca e Selezione del personale con Prot. 0000147 del 22/09/2017.
In concreto, si offre un contratto di tirocinio della durata di 12 mesi, per un impegno orario che va da un minimo di 20 ad un massimo di 36 ore settimanali.
Il trattamento dei dati – come si legge nell’annuncio – sarà effettuato ai fini esclusivi di Ricerca e Selezione, come descritto nella “Informativa” contenuta nel nostro sito https://www.powergiobsrl.it/privacy
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77). (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto