Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Servizio mensa a Battipaglia: al via le iscrizioni per l’anno 2023/2024

BATTIPAGLIA – Nel mezzo dell’estate si guarda all’anno scolastico venturo, in particolare al servizio di refezione scolastica che interpella migliaia di famiglie. L’Ente comunale rende noto che è stato pubblicato all’Albo Pretorio l’avviso disciplinante le modalità di iscrizione al servizio. Occorre quantificare per tempo il numero degli studenti che, iscritti al tempo pieno o prolungato, consumeranno il pranzo a scuola. Premesso che è una procedura gestita dall’Ente comunale, non dalle singole scuole, si precisa che l’iscrizione andrà effettuata esclusivamente in modalità telematica, cioè servendosi della piattaforma in cloud fornita dalla AstroTel srl.

Per le Scuole primarie e secondarie di I grado il servizio sarà attivato a partire dal prossimo 2 ottobre fino al 7 giugno 2024; ci si allungherà invece fino al 14 giugno per le sole Scuole dell’Infanzia.

È importate ricordare che, al momento dell’iscrizione, occorre possedere le credenziali SPID ed avere a portata di mano il codice fiscale del genitore/esercente la potestà genitoriale che presenta la domanda online, il codice fiscale del minore/minori per i quali si richiede l’iscrizione. E ancora, occorre avere pronta l’attestazione ISEE 2023 relativa ai redditi 2021 o ricevuta di avvenuta presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica, ma solo se non si è in possesso di attestazione ISEE. Ricordiamo, peraltro, che l’attestazione non è necessaria per gli utenti che pagano la quota massima, la quale è prevista per l’ultima fascia dei residenti o per coloro che non risiedono nel Comune di Battipaglia.

In caso di allergie, intolleranze alimentari e patologie bisogna inoltre disporre del certificato medico, nonché dell’indirizzo di posta e-mail; di almeno un numero di telefono cellulare e, infine, del codice IBAN per eventuali rimborsi o ristori durante l’anno.

È possibile presentare l’istanza di accesso al servizio dalle ore 9:00 di oggi 25 luglio e fino al 31 marzo 2024.

Va però detto che per gli alunni che, nell’anno scolastico 2023/2024, frequenteranno le classi prime delle Scuole dell’Infanzia o delle Scuole primarie, giacché trattasi di avvio nel nuovo grado di scuola, sarà possibile presentare l’istanza previa conoscenza dell’effettiva sezione di appartenenza.

Sul sito web del Comune di Battipaglia è possibile prendere visione dell’Avviso Apertura Iscrizioni Refezione scolastica; della Determina dirigenziale n. 1001 del 21 luglio 2023; dell’Informativa privacy refezione 2023-2024; della Mini guida Telemoney e dell’utilissimo Tutorial PagoPa.

Per compilare la domanda online al servizio di refezione scolastica per l’a.s. 2023/2024, basterà servirsi del link https://www.telemoney.cloud/comune-battipaglia

La procedura da seguire è molto semplice ed intuitiva. Se si dovesse riscontrare difficoltà nell’iscrizione, ci si potrà rivolgere all’ufficio Politiche Scolastiche, aperto il lunedì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 17.30, avendo però a mente che il servizio pomeridiano potrebbe non essere garantito proprio nei mesi di luglio e agosto, in ossequio all’ordinanza sindacale n. 334 del 17 luglio 2023 e all’avviso prot. 60337 del 19 luglio 2023.

Dal Palazzo di Città fanno sapere che per informazioni ed eventuale assistenza nella compilazione dell’istanza, è possibile inoltre contattare l’ufficio telefonicamente ad uno dei seguenti recapiti telefonici 0828/677754 – 755 – 756 – 757 – 432, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 ed il lunedì ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto