Modulo invio messaggio

2017110907032192621100

I colori dei popoli: in piazza la festa ‘rinviata’ a settembre

SALERNO – C’è una festa da recuperare e questa volta non sarà rinviata. È la Festa dei Popoli, dal titolo “Ne racconteremo di tutti i colori”. È attesa per domenica 16 settembre, ad iniziare dalle ore 17.00 in Piazza della Concordia. L’iniziativa è promossa dall’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno, per tramite degli uffici diocesani Migrantes, del Centro Missionario e della Caritas, in collaborazione con i Missionari Saveriani ed il Laicato Saveriano.
Patrocinato dal Comune di Salerno, con la partecipazione delle comunità straniere presenti nella provincia di Salerno, l’evento avrebbe dovuto essere onorato lo scorso 17 giugno, ma fu annullato. Ora c’è la voglia di raccontarne davvero di tutti colori. La decima edizione s’annuncia carica di sorprese, preparata a dovere dall’encomiabile squadra di laici mossi dal desiderio di testimoniare lo stile inclusivo del carisma Saveriano. Una cordata di associazioni salernitani dà man forte all’organizzazione, da
“La Tenda” a “Ballando per le strade”, dal gruppo musicale “Utungo Tabasamu” all’Azione Cattolica Diocesana e all’Associazione “Trumoon”, forti dell’entusiasmo con cui si vuole una volta ancora lanciare messaggi di solidarietà ecumenica agli uomini e alle donne che, anche nel territorio salernitano, sperimentano ogni giorno la fatica dell’integrazione multietnica. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto