Modulo invio messaggio

6C946CFB 36EE 4818 99F5 CC8DF0F54C8F

Lo sport nel cuore della città: al via il “Battipaglia Beach Village” 2018

BATTIPAGLIA- Tutto pronto per la 4^ edizione di “Battipaglia Beach Village” – A.S.D. Sport Sun, che si svolgerà in Piazza Amendola dal 25 agosto 2018 al 10 settembre.

Approvata con delibera della Giunta comunale n. 157 del 10 agosto scorso, l’iniziativa torna per il quarto anno ad animare le ultime settimane dell’estate battipagliese, ravvivando il centro urbano con una riqualificazione estemporanea degli spazi pubblici, grazie all’allestimento provvisorio di campi da gioco, come se ci si trovasse in spiaggia.

L’iniziativa ha calamitato negli scorsi anni l’attenzione di molti cittadini, giovani e meno giovani, attratti dalla peculiarità delle attività sportive da svolgersi in piazza e, soprattutto, entusiasti della creativa fruizione in alternativa al placido passeggio. Saranno 17 giorni di sport, di sano agonismo, di divertimento e intrattenimento popolare, estendendo la rassegna sportiva dalla pallavolo al calcio. L’organizzazione è garantita, non a caso, da esperti atleti del calibro di Gianluca Falcone. Lo staff sta con orgoglio anticipando sui social media che il 3 settembre – a partire dalle ore 21 – ci sarà un torneo ufficiale di calcio balilla organizzato dalla LICB Campania Calcio balilla di Nocera Inferiore. Sarà per l’occasione organizzata una tappa di qualifica WCS Napoli. Sia chiaro: è riservata agli ‘amatori’ e alle donne che potranno giocare in coppia con un Semi Pro oppure con un Pro.

Il tutto grazie all’intraprendenza di Alfonso Cavaccini, classe ’80, legale rappresentante dell’A.S.D. Sport Sun che già agli inizi dello scorso mese di giugno presentò alla Sindaca Francese il nuovo progetto del “Battipaglia Beach Village”, perché fosse avviato in tempo l’iter burocratico comunale.

L’area sarà delimitata da ben 35 transenne. Saranno d’ausilio i servizi igienici dell’ex scuola De Amicis, anche per convertire le aule in spogliatoi. Per l’occasione, durante lo svolgimento della manifestazione, sarà chiusa al traffico la bretella stradale sinistra di Piazza Amendola. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto