Modulo invio messaggio

BE // Regisseur Marcus H. Rosenmueller - Premiere - Sommer In Orange - Mathaeser Filmpalast -  Foto: Brigitta Erdoedy - Postfach 200707 - 80007 Muenchen -  Copyrightvermerk: Erdoedy

Il “doppio problema” della vita clonata: lo specchio magico di Rosenmuller al GFF 2019


GIFFONI VALLE PIANA – Nella terza giornata del GFF 2019 il nuovo film in concorso invita i jurors Elements +6 a riflettere sulla vita autentica. Si tratta di “Double trouble and the magical mirror” del regista tedesco Marcus H. Rosenmuller. Un focus d’autore sul tema impegnativo e delicato delle scelte di vita e delle responsabilità personali.
E così un film può aiutare a comprendere che la nostra società, inquinata in particolar modo dagli eccessi del benessere e della tecnologia, induce troppo spesso a sfuggire alle responsabilità e a rifugiarsi nell’ozio. Succede ai giovani d’oggi e capita, non a caso, ai protagonisti del film che, attratti dalla facile scelta di uno specchio magico in grado di creare dei cloni, rinunciano ad essere se stessi e lasciano al proprio clone la vita reale.
Vedi la storia di Frido, che è pigro a scuola. Un giorno scopre al luna park i poteri clonanti dello specchio magico: il suo doppio è, a differenza sua, bravissimo a scuola. Confida ad Emil il suo segreto. I compagni di classe iniziano a creare doppioni di se stessi. Tuttavia, dopo un po’, i ragazzi cominciano a sentire la mancanza delle loro abitudini, della loro vita e decidono di far ritornare i cloni nello specchio. (Lidia Attanasio)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto