Modulo invio messaggio

818459B9 3486 42B0 B506 4E2D20414A99

Eleonora Gaggero al GFF 2019: l’Explosive Talent Award alla giovane attrice


GIFFONI VALLE PIANA – Nella settima giornata del GFF i giurati della categoria+10 incontrano Eleonora Gaggero: l’attrice diciassettenne ha le idee molto chiare e già diversi ruoli interpretati tra cinema e TV, diretta sulla scena già da diversi registi, come in “Fratelli unici” (2014) di Federici, in “Scomparsa” (2017) di Costa e in “Non c’è campo” (2017) di Moccia.
Divenuta popolare grazie alla serie “Alex & co.” nel ruolo di Nicole, la Gaggero ha partecipato a diverse fiction e film per il cinema. In particolare, nel 2016 è tra gli interpreti di “Come diventare grandi nonostante i genitori”, per la regia di Luca Lucini, film basato sulla fortunata serie di Disney Channel; non a caso, Eleonora Gaggero ha condiviso il set con i vecchi compagni di scena Saul Nanni e Beatrice Vendramin.
Della sua famiglia la Gaggero dice che è molto presente e la sostiene nel suo percorso artistico; i genitori sono sempre pronti a darle consigli, anche se non mancano le incomprensioni.
Dal video alla pagina scritta: la giovane attrice è anche autrice di tre romanzi molto apprezzati – “L’ultimo respiro” è uscito lo scorso maggio, edito da Fabbri – nei quali racconta storie di adolescenti che, tra sogni e delusioni, slanci emotivi e desideri inespressi, affrontano la complessità della crescita.
Ai suoi fans del GFF 2019 e ai lettori consiglia di parlare sempre con i genitori dei problemi e delle difficoltà, senza mai rinunciare a trovare un modo personale per comunicare i propri sentimenti, come ha fatto lei con la scrittura: “Scrivere mi ha aiutato a superare i momenti difficili, perché mi sfogavo”, afferma Eleonora. Un esempio positivo di giovane che, pur inseguendo i suoi sogni, continua a studiare e ad impegnarsi. (Lidia Attanasio)

Lascia un commento