Modulo invio messaggio

8C0A50AC 397D 41B7 BBFC A4D3795B3652

Arisa al GFF 2019: dare voce ai sogni per crescere


GIFFONI VALLE PIANA – Il Giffoni Film Festival riesce ad attirare l’attenzione di cantanti affermati come Arisa. La vincitrice del Festival di Sanremo – prima tra le nuove proposte (2008), poi nella categoria dei big (2014) con la fortunata canzone “Controvento” – è arrivata a Giffoni per donare ai ragazzi un po’ del suo entusiasmo, insieme alla capacità di adattarsi a fare più cose contemporaneamente. Arisa è, infatti, esempio popolare di eclettismo disarmante: è cantante, attrice, scrittrice e personaggio televisivo. Ella ha incontrato oggi l’esercito dei selfie e chissà se sarà riuscita a far comprendere ai ragazzi ed alle ragazze l’importanza delle relazioni reali, la necessità di evitare lunghe discussioni social per tornare a stare tra la gente senza dimenticare di guardare, come lei canta, il cielo.
Ci fa piacere leggere nei suoi testi che “ogni notte prima di dormire io che ho preso tutto da mia nonna faccio una preghiera a dio, potrà sembrarti rituale però a me dà serenità”.
Ma, nello stesso tempo, non ci piace leggere che la trasgressione è uno stimolo di vita.
In ogni caso, Arisa è riuscita ad emergere nello scenario nazionale grazie alla tenace volontà di affermare se stessa col canto, per realizzare i sogni che danno senso alla vita; una tenacia, la sua, espressa peraltro con una voce davvero bella. Questo, sì, può davvero aiutare i ragazzi. (Marcello Capasso)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto