Modulo invio messaggio

Silvestri

Grande musica al Giffoni Music Concept: Daniele Silvestri strega la piazza

GIFFONI VALLE PIANA – Nella sesta notte del Giffoni Film Festival 2019, in una piazza Lumière gremita, poco prima delle 23.30, appare sul palco Daniele Silvestri. Sin dai saluti iniziali il cantautore fa capire di essere lì con grande piacere, annuncia un concerto lungo e stravolgimenti di scaletta, e il suo pubblico non resta deluso.
Daniele e la sua band restano sul palco per un’ora e mezza mentre la piazza canta e balla con lui. Propone un repertorio che spazia negli anni e nei generi musicali: dal reggaeton al romanesco, passando attraverso canzoni di impegno civile e canzoni dal tono leggero.
Quando annuncia “L’appello”, scritta con Salvatore Borsellino, per ricordare il giudice scomparso e la sua agenda rossa, dalla piazza sale uno spontaneo e lungo applauso, “segno – dice Silvestri – che siamo in tanti a ricordare quel 19 luglio; c’è anche il tempo per festeggiare il compleanno del batterista Piero Monterisi facendo intonare a tutta la piazza “Tanti auguri”.
Daniele sembra davvero non voler lasciare Giffoni e, dopo aver accontentato il suo pubblico, resta incantato a guardarlo ballare e cantare mentre, con tutta la sua band, si porta alla batteria per “fare ciò per cui abbiamo iniziato a fare questo che è diventato anche un mestiere: giocare.” (Patrizia Cirianni)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto