Modulo invio messaggio

123

Saul Nanni al GFF 2019: “Sono diventato grande grazie ai miei genitori.”

GIFFONI VALLE PIANA – Nella quarta giornata del Giffoni Film Festival il gruppo di Coscienza Sociale ha intervistato Saul Nanni. L’attore ci ha parlato del film in uscita nei cinema a settembre “Mio fratello rincorre i dinosauri”, che racconta la relazione tra due fratelli, il più piccolo dei quali ha la sindrome di Down. Per Saul è stata una grande esperienza con bravi ed importanti attori, come ad esempio Alessandro Gassman e Isabella Ragonese, nella quale si è anche divertito tanto. Il giovane attore aveva già lavorato con persone con disabilità, avendo in passato interpretato un ragazzo paraplegico. Saul, in quell’occasione, aveva conosciuto ragazzi con difficoltà con cui coltiva ancora importanti amicizie.


Riguardo alla serie televisiva Alex&Co ha detto che probabilmente non ci sarà un seguito, è un’esperienza conclusa da un po’ di tempo e ciascuno dei protagonisti ha intrapreso la propria strada.
Nel 2016 Nanni è stato tra gli interpreti anche del film “Come diventare grandi nonostante i genitori”. Gli abbiamo chiesto se anche lui è dovuto diventare grande nonostante i genitori; ci ha risposto che ai suoi genitori deve solo dire grazie, perché lo hanno sempre appoggiato e seguito e continuano a farlo. Saul ci ha salutato con un messaggio per tutte le mamme e i papà: “Ascoltate i vostri figli, aiutateli a realizzare i loro sogni anche quando a voi adulti possono sembrare insensati e impossibili.” (Giulia Capasso e Ester Falanga)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto