Modulo invio messaggio

Eboli

Il Comune recluta guardie zoofile

EBOLI – Per garantire la sicurezza, il decoro ed il benessere dei cittadini, ma anche quello degli animali domestici, regolando il rapporto – a volte problematico – tra cittadini e gli amici a quattro zampe negli spazi pubblici.
Con quest’intento, l’Amministrazione comunale di Eboli ha emanato il primo bando per reclutare volontari e formare guardie zoofile. È un’iniziativa correlata all’attivazione in città dello Sportello animali, con cui l’assessorato all’Ambiente intende costituire una ‘task-force’ di addetti alla risoluzione di annosi problemi, come quelli del randagismo, dei maltrattamenti e degli abbandoni. Se un occhio va alla cura del territorio, l’altro è rivolto alla salvaguardia degli animali, in un’ottica di prevenzione d’ogni forma di sopruso e abbandono, con un richiamo esplicito all’assunzione di responsabilità dirette.
Saranno, infatti, stabilite le condizioni per i controlli sulle deiezioni canine e sulle cippature dei cani padronali nelle periferie.
Il bando è pubblicato sul sito web del comune di Eboli, insieme al modulo di candidatura. Scadenza: 31 marzo 2017. (g. f.)

Lascia un commento