Modulo invio messaggio

GFF

UN FESTIVAL DA SOGNO

di Ester Falanga – Ciao a tutti! Oggi si conclude un’altra magnifica edizione del GFF. Questa mattina noi giurati abbiamo guardato e votato i cortometraggi in concorso. Devo dire che erano tutti molto belli e significativi. Infatti, votare è stato davvero difficile! Tutti i lungometraggi ed i cortometraggi visti da noi Elements +10 avevano vari argomenti in comune ed il tema principale di quasi tutti i film era il raggiungere i propri obiettivi e credere sempre nei propri sogni, perchè con dedizione, sacrificio e forza di volontà si realizzano. “Se puoi sognarlo puoi farlo” diceva il grande Walt Disney. Un’altra tematica comune dei film che abbiamo visto in sala era il rapporto genitore-figlio, che soprattutto durante il periodo dell’adolescenza è complicato per diversi aspetti.
Alcune scene e parole di tutti questi film mi hanno fatto riflettere e mi hanno trasmesso tanto. Ognuno mi ha lasciato un messaggio e mi ha insegnato qualcosa.
Ringrazio il Giffoni Film Festival per tutte le emozioni, i sorrisi e gli insegnamenti che mi ha regalato ogni giorno. È sicuramente una delle esperienze piú belle di sempre. Non vedo l’ora di ritornare l’anno prossimo!!!

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto