Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Sport, ambiente e turismo: ad Agropoli apre il nuovo Centro visite Trentova – Tresino


AGROPOLI – Sarà inaugurato il 31 luglio 2021 il Centro visite Trentova – Tresino: in programma nuove attività presso l’Oasi naturalistica di Trentova: escursioni a cavallo, trekking, corsa campestre, tiro con l’arco, mountain bike, sbandieratori e musici. Appuntamento alle ore 18.30.
Si punta ad acquisire una posizione strategica nel settore degli sport e delle attività all’aria aperta. Si consideri che l’area di Trentova – Tresino è tra quelle di maggior pregio paesaggistico ambientale del territorio comunale. Essa peraltro ricade nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che è Patrimonio Mondiale Unesco, area SIC e ZPS.
Afferma il sindaco Adamo Coppola: “L’obiettivo dell’Amministrazione da me guidata è rendere l’area di Trentova una delle Oasi più belle del sud Italia, concentrando l’opzione strategica sui servizi per la fruibilità sportivo-naturalistica-culturale dei diversi percorsi, così da promuovere e accrescere l’offerta di un turismo naturalistico e dello sport all’aria aperta. Il tutto in sinergia con le associazioni del territorio. Abbiamo creato un bel mix che sono certo saprà dare grosse soddisfazioni.”
La nuova iniziativa è dunque il frutto promettente della felice collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio.
Ci si rivolge a residenti e turisti con l’intento di valorizzare le bellezze ambientali, paesaggistiche e naturalistiche locali.
Dare centralità ai luoghi di interesse naturalistico nell’ottica della promozione turistica: è una delle priorità dell’Amministrazione Coppola, da diversi anni impegnata in questa direzione.
Tempo fa si era già messo mano alla sistemazione dei sentieri, grazie ad un comodato d’uso. Poi, nel 2016, l’Ente Comunale ha provveduto all’acquisizione dell’area Trentova-Tresino.
Il Centro visite Trentova – Tresino sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 21.00. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto