Modulo invio messaggio

WhatsApp Image 2019 11 21 At 19.52.53

Annunciare Cristo in Giappone: storie di coraggio e conversione raccontate da Tiziano Tosolini

SALERNO – Annunciare Cristo nel paese del Sol Levante, laddove il buddhismo, l’islam e lo shintoismo sono alternative ‘forti’ al cristianesimo. È quel che ha fatto con coraggio
Tiziano Tosolini, missionario saveriano, autore del libro “Dal silenzio una voce, esperienze di conversione nell’Asia di oggi” (Edizioni Emi).
Ne darà testimonianza mercoledì 4 dicembre, incontrando laici e religiosi (l’incontro è aperto a tutti), col fine di far scoprire l’Oriente nelle sue ‘flessioni’ antropologiche meno note, penetrando le nascoste trame di una spiritualità complessa, di certo ‘distante’ dal sentire occidentale. È l’occasione per disporsi ad accompagnare – non ultimo – Papa Francesco nel suo viaggio in Thailandia e Giappone. Il tema: “L’Asia e il Cristianesimo: storie di conversione.”
Appuntamento alle 19.30, presso i Missionari Saveriani di Salerno in via Fra Giacomo Acquaviva nel Rione Petrosino.
Si consideri che l’autore – che ha già scritto diversi libri – è insegnante alla Pontificia Università Gregoriana. È stato impegnato in Giappone per più di 20 anni, interviene in Tv 2000 ed oggi anima incontri in tutta Italia.
Nell’incontro – organizzato dalla Famiglia Saveriana, dal Centro Missionario e dall’Ufficio Migrantes – Tiziano Tosolini parlerà di uomini e donne che, pur integrate in culture e tradizioni religiose orientali, hanno scoperto Gesù Cristo, il che fa da ‘pungolo’ a quanti, pur professandosi cristiani, hanno dimenticato la bellezza del loro primo incontro con il Signore. (g.f.)

Lascia un commento