Modulo invio messaggio

Spesss

Spes Calcio, gran successo alle feste regionali Anspi

BATTIPAGLIA – La Spes, nel weekend del 10 e 11 giugno,  ha vissuto un’esperienza da incorniciare. Nel proprio Centro sportivo in via Gonzaga, infatti, si sono disputate le feste regionali Anspi dedicate al calcio giovanile ad 11 e a 5. La Scuola Calcio di Battipaglia, forte di un legame più che trentennale con questa manifestazione, si presentava ai nastri di partenza con ben tre squadre che lo scorso 1 giugno avevano trionfato nelle fasi provinciali.
Nelle categorie ‘Scarabocchio’ riservate ai ragazzi dell’anno 2006, ‘Miniscarabocchio’ per i bambini dell’anno 2008 e ‘Microscarabocchio’ per quelli dell’anno 2009, la Spes ha recitato un ruolo da protagonista assoluto, che ha confermato la bontà del suo progetto sportivo e del lavoro certosino sui gruppi a partire già dai 4 anni.
Nella fattispecie, i 2006 di Mr. Carmine Cantalupo e Andrea La Rocca hanno battuto i pari d’età dell’Oratorio “San Lorenzo” di Giffoni Valle Piana, dell’Oratorio “Sant’Antonio” di Castellammare di Stabia, e dell’Oratorio “Giovanni Paolo II” di Piacciariello, in una stagione che li ha visti leader indiscussi dalla prima giornata alle finali.
I più piccoli della compagnia, i 2009 di Mr. Amedeo La Rocca e Simone Veneruso, all’esordio nella competizione tanto amata dal sodalizio spessino, hanno dimostrato come la programmazione sia un fattore determinante della Scuola Calcio Spes, conducendo l’anno sempre in testa in tutte le classifiche, superando agevolmente le finali provinciali e la doppia sfida contro l’Oratorio “Sant’Antonio” di Castellammare di Stabia. Discorso a parte poi meritano i 2008, quest’anno guidati da Mr. Orazio Di Stefano e Antonio Santimone, che sono riusciti nell’impresa di bissare il successo regionale dello scorso anno, prologo di una cavalcata vincente che li portò a laurearsi Campioni d’Italia Anspi.
Nel triangolare finale i campioni in carica hanno avuto la meglio sull’Oratorio “Sant’Antonio” di Castellammare di Stabia e sull’Oratorio ‘San Clemente” di Caserta, coltivando così il sogno di ricucirsi di nuovo lo scudetto di Campioni D’Italia sul petto. Sì, perche’ per tutti e tre i gruppi a settembre ci sarà la fase nazionale in quel di Bellaria, dove la Scuola Calcio Spes rivestirà inevitabilmente il ruolo di protagonista. (Carmine Tarantino)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto