Modulo invio messaggio

Municipio Eboli

Servizio Civile a Eboli: due nuovi progetti per 24 giovani


EBOLI – Approvati due progetti di Servizio Civile Universale, rientranti nella progettualità 2022.
Parliamo di iniziative entrambe della durata di 12 mesi, per 25 ore di servizio settimanali.
I progetti sono destinati a 24 volontari da impegnare nelle attività del progetto presso le sedi comunali. Vediamo nel dettaglio.
Il progetto n. 1 “Ability: Assistenza e Sostegno” si pone come obiettivo il miglioramento della qualità di vita e il raggiungimento del benessere dei minori con disabilità e delle loro famiglie.
Il progetto n. 2 “Gioventù Protagonista” intende promuovere la partecipazione attiva e solidale dei giovani alla vita della città, sostenere la socialità, l’aggregazione e la creatività giovanile, valorizzando anche gli spazi cittadini rivolti ai giovani al fine di favorire il raggiungimento di un alto grado di razionalità, opportunità di apprendimento e costruzione di legami di comunità.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato per le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.
Il rimborso mensile corrisposto ai volontari ammonta a € 444,30.
Informazioni ulteriori sui progetti, sulle modalità di valutazione della domanda e sui criteri di selezione sono disponibili sul sito web istituzionale, laddove sono consultabili le schede riassuntive dei progetti unitamente al Bando di selezione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. (g.f.)

Lascia un commento