Modulo invio messaggio

WhatsApp Image 2017 09 08 At 18.23.35

Torneo Anspi 2017: doppietta storica per la Spes

BATTIPAGLIA – Vincere è difficile, rivincere quasi impossibile, quasi… Ma non per la Scuola Calcio Spes che, a distanza di un anno, bissa il successo nella fase finale della Categoria “Miniscarabocchio” nel 37° Torneo Anspi tenutosi a Bellaria Igea Marina dal 3 al 7 settembre scorsi, e riservato ai nati nell’anno 2008.
Un gruppo fenomenale capace di mettere a segno una doppietta che ha pochi precedenti nella storia dello stesso torneo. Un successo che premia un anno fantastico e che ha visto questa compagine, allenata dai Mr. Orazio Di Stefano, Antonio Santimone e Dario Cerra, primeggiare in tutte le competizioni a cui ha partecipato, una su tutte la vittoria nel Torneo Internazionale di Cava dei Tirreni dello scorso aprile.
Nella trasferta emiliana i ragazzini terribili del 2008 hanno collezionato solo vittorie durante il girone preliminare, per poi completare il capolavoro battendo in semifinale prima il Brumico e poi il Rondinera, entrambe con un perentorio 4-0. Un collage di vittorie corredato dal miglior gioco espresso nella manifestazione, che ha suggellato una netta superiorità nella kermesse romagnola. Un sogno sperato e cullato durante tutta la stagione e che, come nelle migliori storie a lieto fine, si è tramutato in realtà portando la Scuola Calcio Spes e la Campania tutta di nuovo ai vertici del movimento nazionale.
Di seguito i nomi di tutti i bicampioni d’Italia “Miniscarabocchio”: Angelo Veltri, Francesco De Felice, Simone Palumbo, Antonio Pio Ciliberti, Mattia Pappalardo, Ettore Impemba, Daniele Di Matteo, Francesco Imparato, Manuel Gatto, Ryan Zappile, Pasquale Perrotta, Francesco Tommasiello. Allenatore: Orazio Di Stefano. Allenatore portieri: Gaetano Ciliberti. Collaboratori: Antonio Santimone, Dario Cerra. Dirigenti: Giuseppe Perrotta, Gerardo Vitale. (Carmine Tarantino)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto