Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Senso civico e decoro urbano: a Salerno ecopalette in carta riciclata ai cittadini

SALERNO – Centinaia di ecopalette in distribuzione gratuita per i cittadini. Serve a fornire uno strumento essenziale per l’igiene pubblica, ma anche ad esprimere il plauso per la pronta sollecitudine dimostrata dai residenti nei mesi scorsi. La consegna è attesa per stamattina. Appuntamento a partire dalle ore ore 9.30 in Piazza Salvo D’Acquisto nel Rione Sant’Eustachio.
L’Amministrazione comunale intende, in tal modo, incoraggiare le prassi virtuose nella cura dell’ambiente, coniugando Si vuole premiare la sensibilità ambientale mostrata dai cittadini del popoloso rione, essendo stati capaci di coniugare nel quotidiano, giorno dopo giorno, le tre coordinate del buon vivere in città: senso civico, impegno ambientale e decoro urbano. A loro è dedicata l’iniziativa firmata “Salerno Pulita” che vede come protagoniste, per le appunto, le ecopalette in carta riciclata.
A presenziare all’incontro sono il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno, l’Amministratore Unico di “Salerno Pulita” Antonio Ferraro ed i tre consiglieri comunali promotori Sara Petrone, Rocco Galdi e Fabio Polverino. L’iniziativa è evidentemente svolta nel rispetto rigoroso delle norme anti-Covid. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto