Modulo invio messaggio

1212

Bene di tutti, in centro e periferia: un avviso comunale per gestire le “Case dell’Acqua”

PONTECAGNANO FAIANO -Prosegue l’iter amministrativo per l’installazione di tre distributori automatici di acqua alla spina.
L’Ente comunale s’appresta a concedere il suolo pubblico alla ditta che dovrà gestire il servizio.
Già individuate, ovviamente, le aree: nella zona Centro in via Alfani, nel
parcheggio adiacente il Palazzo di Città; in località S. Antonio, in via via padre Gentile; in località Faiano, nel parcheggio di via Montegrappa.
Circa le collocazioni precise nelle tre zone occorrerà un ulteriore accordo tra l’Amministrazione comunale e la ditta aggiudicataria.
È stata, infatti, indetta una manifestazione di interesse, diretta agli operatori economici per la
partecipazione all’iniziativa negoziale con cui l’Amministrazione comunale intende affidare a privati la gestione del servizio, con annessa assunzione di responsabilità circa la progettazione, la messa in opera e la manutenzione degli impianti.
Lo scorso 3 agosto è stato emanato l’Avviso di Gara n. 22 a firma del Responsabile del Settore Patrimonio Comunale e Demanio, il geom. Antonio Vernieri.
Il Comune picentino avvia dunque la procedura per concedere 15 metri quadri di suolo pubblico su cui installare, con la caratteristica struttura in legno, ciascuno dei distributori automatici di acqua alla spina, il cui aspetto motiva la denominazione corrente di “Casa dell’Acqua”.
Un atto amministrativo atteso da tempo nell’ambito del procedimento con cui già un anno fa la Giunta Comunale deliberava l’iniziativa e poi, a fine giugno scorso, si determinava a procedere alla stipula della concessione.
Versando qualche spicciolo d’euro, i cittadini potranno attingere acqua potabile ‘naturizzata’, cioè potabilizzata dalla rete pubblica attraverso una sterilizzazione ‘a freddo’ che impiega raggi ultravioletto e resa anche più fresca o gassata al momento del prelievo.
Il provvedimento concessivo durerà sei anni e potrebbe essere rinnovato alla scadenza. Le proposte dovranno pervenire al Comune entro le ore 12 del 19 settembre prossimo. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto