Modulo invio messaggio

Municipio Pontecagnano 800×445

Ordine pubblico e sicurezza: controlli a tappeto sulle strade picentine

PONTECAGNANO FAIANO – Continua serrato il controllo del territorio locale per ragioni di ordine pubblico e sicurezza. Carabinieri e Polizia locale all’opera. Negli ultimi 7 giorni, i Carabinieri della locale stazione, grazie all’impiego di ben 159 unità operative agli ordini del Comandante Fabio Laurentini, hanno conseguito importanti risultati. Veniamo ai numeri.
Registrati 1167 controlli su persone e veicoli; 11 perquisizioni personali; 4 perquisizioni domiciliari; 38 denunce in stato di libertà.
È stata inoltre elevata una contravvenzione per inosservanza delle norme anti-Covid con correlata richiesta di sospensione di attività commerciale.
La Polizia Locale, coordinata dal Comandante Francesco Lancetta, con il presidio fisso in prossimità del Ponte Asa, ha effettuato azione di deterrenza elevando 24 contravvenzioni. Sono stati multati 108 automobilisti per divieto di sorpasso. Sono state 5 le infrazioni registrate con strumentazione Autovelox. Il comunicato stampa diffuso dall’Amministrazione comunale attesta che le Guardie Rurali Ausiliarie, sotto la direzione del Presidente Angelo Cautillo, hanno registrato 4 sanzioni per abbandono rifiuti e 2 interventi per accensione fuochi in località Magazzino. Sono 6 i controlli zoofili effettuati. Inoltre, per la tutela del mare, si è dato seguito ai controlli già eseguiti sui corsi d’acqua per eventuali scarichi abusivi. Il Sindaco Giuseppe Lanzara afferma: “L’Amministrazione resta grata a chi ha messo in campo un piano specifico per sorvegliare questa zona. Un plauso, pertanto, alle Forze dell’Ordine ed alle Associazioni che effettuano servizio lì come altrove. Non si dimentichi, infatti, il grande lavoro svolto presso il Polo Vaccinale, nel centro cittadino, anche dai volontari dell’Asad Pegaso.”Si sa: in estate occorre un surplus di energie nella zona litoranea, laddove c’è un afflusso maggiore di veicoli e pedoni. Proprio lì sono stati intensificati i controlli. Il Sindaco chiude: “Nel rispetto dei ruoli e delle competenze, continueremo a garantire il massimo dell’operatività e della concretezza, sempre a tutela dei nostri concittadini.” (g.f.)

Lascia un commento