Modulo invio messaggio

Meteooo

Maltempo in Campania: allerta meteo di colore giallo per 24 ore

NAPOLI – Allerta meteo di colore Giallo su tutta la Campania, dalle 8 di oggi venerdì 4 novembre alle 8 di domani sabato 5 novembre.
È quanto stabilito dall’avviso emanato ieri e diffuso con Comunicato stampa n. 405 dalla Protezione Civile regionale in base alle valutazioni del Centro Funzionale.
È un livello di criticità idrogeologico che prevede temporali anche intensi, caratterizzati da rapidità di evoluzione ed eventualmente accompagnati da grandinate e fulmini. In più, venti temporaneamente forti e mare agitato.
Di qui la caduta di alberi ed eventuali danni alle coperture e alle strutture provvisorie.
La Protezione civile annuncia che potrebbero verificarsi allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane. Non da escludere cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi in aree particolarmente fragili.
Sia chiaro: si tratta di previsioni suffragate dai fenomeni meteorologici già osservati nel recente passato e classificate secondo il livello di rischio idrogeologico. Tutto ciò per poter capire in anticipo quale scenario critico potrebbe manifestarsi e prevenire danni e disagi o correre in tempo utile ai ripari. Non è allarmismo; è allerta. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto