Modulo invio messaggio

1E869EDF 8794 48FC B0DB 3F8385FD1534

Una città, lo sport e i suoi campioni: tutto pronto per la 4° edizione di “Atleta battipagliese”


BATTIPAGLIA – Tutto pronto per la 4° edizione di “Atleta battipagliese”. Riflettori accesi anche quest’anno sulle molteplici espressioni dello sport che, tra performance e traguardi raggiunti, hanno arricchito la cronaca locale e lasciato un segno indelebile nella Piana.
Appuntamento in agenda per venerdì 4 agosto, dalle ore 18 alle 20, nella Sala conferenze ‘Silvio Petrone’ della Banca Campania Centro di Battipaglia.
Ideata da Paolo De Vita (direttore responsabile del sito di informazione sportiva “Spunti&Appunti”) ed organizzata in collaborazione con Carmine Galdi (direttore responsabile del quotidiano on line “Battipaglia 1929”), l’iniziativa mira a premiare giocatori, giocatrici e società sportive di Battipaglia che si sono messe in luce in questa fetta di 2023 e nei mesi conclusivi dello scorso anno.
Sarà l’occasione per ricordare altre figure-chiave dello sport locale, ad iniziare dall’ex presidente delle Casse Rurali Campane Polisportiva Battipagliese, il compianto Silvio Petrone.
I premi alla carriera andranno a Giacomo Forgione – decano degli allenatori di pallacanestro – e al cestista Alfonso Ripa – da ben 35 anni impegnato nell’attività agonistica.
A fare da ‘guest star’ sarà Peppe Grimaldi, lo storico pivot delle Casse Rurali Campane che nel 1992 – come dimenticarlo? – trascinò la squadra alla storica promozione in B1.
Grande omaggio sarà reso alla meritata promozione in A1 femminile della Omeps Afora Givova Battipaglia. Andranno premi a Paola Corvo, Pino Corvo e ad Angelo Antonucci, noti campioni del Maxibasket.
L’atletica leggera sarà rappresentata da Malinka Wojcikowski, Antonio Cannalonga e Andrea Masucci.
Il calcio cittadino sarà rappresentato dalla Battipagliese Calcio 1929, vincitrice della Coppa Campania.
Acclamati inoltre Silvana Polito, Nunzia Gammella, Vincenzo Spinelli e Antonio Verdoliva,
protagonisti degli sport acquatici.
Giuseppe Rizzo, invece, sarà premiato per il titolo nazionale di Kettlebell.
Ce n’è anche per la ginnastica artistica con le istruttrici e le ginnaste della Ginnastica Artistica Battipagliese.
Per le arti marziali saranno il judoka Luigi Pippa, il karateka Antonio Siotto e la Big Bear Fighting a ricevere l’atteso riconoscimento battipagliese.
Veniamo infine al volley: saranno premiati il tricampione Domenico Cavaccini, la Battipagliese Volley e la Pallavolo Battipaglia.
Insomma, una grande festa dello sport. E le porte saranno aperte a tutti i cultori e sostenitori della vita sportiva targata Battipaglia.
Il giornalismo si riscopre così al servizio del sano agonismo, quello testimoniato con passione e competenza, per promuoverne la più alta idealità rendendo omaggio a quanti traducono i valori ed i principi dell’esercizio fisico in prassi agonistiche da emulare. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto