Modulo invio messaggio

6F959D04 CE1A 4D01 B862 E6B196E5DCC8

Le missioni saveriane per l’Infanzia: la testimonianza di P. Alessio Crippa a Salerno


SALERNO – Domenica 22 gennaio torna la Giornata Mondiale dell’Infanzia Missionaria, oggi nota anche come Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi (GMR).
Appuntamento presso l’Istituto dei Missionari Saveriani alle ore 15.30 con un gioco ed una merenda. Un lieto evento organizzato dall’Ufficio Cooperazione Missionaria tra le Chiese. Da lì parte l’invito rivolto ai parroci dell’Arcidiocesi a partecipare con i bambini e i ragazzi della parrocchia. Si tratta in semplicità di un pomeriggio festoso, in cui interverrà anche S.E. Mons. Andrea Bellandi. È in programma una videotestimonianza di P. Alessio Crippa sx sui bambini della Thailandia, a cui seguirà un laboratorio. È l’occasione per riscoprire la bellezza di ‘brillare’ con gli altri e per gli altri, prendendo parte al grande firmamento della missione cristiana.
Istituita il 4 dicembre del 1950 da Papa Pio XII nella ricorrenza dell’Epifania, la Giornata alimenta l’interesse di giovani ed adulti per la condizione dei bambini nelle aree più disagiate del mondo. L’evento salernitano slitta di qualche giorno rispetto al 6 gennaio 2023, ma il suo senso profondo e la sua estesa finalità restano. Nella Solennità dell’Epifania, infatti, Gesù Bambino si manifesta a tutti i popoli e, non a caso, la Giornata Mondiale dei Ragazzi consente di sostenere i bambini di tutto il mondo, attingendo al Fondo Universale di Solidarietà delle Pontificie Opere Missionarie, a cui i missionari accedono per opere a vantaggio dei più piccoli. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto