Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Per una città più accogliente: ad Agropoli 265.000 euro di restyling urbano

AGROPOLI – Migliorare la vivibilità del centro urbano. Sono stati individuati gli interventi prioritari per raggiungere quest’obiettivo che, di volta in volta, ha impegnato gli amministratori di turno. E, se davvero guardiamo alle priorità, diciamo subito che il principale intervento riguarderà Piazza Caduti di Nassiryia: saranno ridistribuiti gli spazi e sarà rifatta la pavimentazione, con sistemazione e rifacimento della fontana. Si prevede di installare nuove panchine.
Anche l’Amministrazione comunale in carica punta infatti ad intervenire su Piazza Vittorio Veneto e su Piazza Nassiryia, ponendo in essere misure di riqualificazione delle aree pedonali e a traffico limitato del centro cittadino, con l’obiettivo di rendere più accogliente l’area pedonale affinché funga da volano ad un nuovo sviluppo economico della Città. Si consideri che la somma necessaria, pari a 265.000 euro circa, è già disponibile in bilancio. Un fondo importante che in realtà è il residuo di tre vecchi mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti.
Il sindaco Adamo Coppola afferma: “Si tratta di un restyling che mira a ridare vitalità e dignità al salotto e cuore pulsante della Città, per un centro cittadino più accogliente e gradevole.”
Altri interventi in programma riguarderanno il decoro e l’arredo urbano: rimozione delle panchine a mezza luna esistenti in via Piave; in Piazza Vittorio Veneto verranno posizionate delle panchine intorno ai due alberi di magnolia. E ancora: verranno rimosse le panchine monolitiche in marmo presenti su Corso Garibaldi e ne verranno predisposte altre di arredo urbano, come quelle di via Piave. Inoltre verranno predisposti alberi e piante, distribuiti nelle diverse aree. (g.f.)