Modulo invio messaggio

Aldomoro

Istituito il Comitato Unico di Garanzia nel Comune di Battipaglia

BATTIPAGLIA – Anche il Comune di Battipaglia si è dotato del Comitato Unico di Garanzia (CUG) per le pari opportunità, allo scopo di promuovere e valorizzare le condizioni del benessere dei lavoratori, contro il rischio di discriminazioni. Con compiti propositivi, consultivi e di verifica, il CUG muove i suoi primi passi nell’Amministrazione comunale, monitorando i livelli di qualità delle interazioni relazionali che connotano i processi collaborativi nel pubblico impiego.

La composizione del CUG è il risultato di una concertazione tra espressioni operative in cerca di posizione egualitaria, giacché l’organismo ha matrice paritetica, ordinato in modo tale da garantire rappresentanza paritaria dell’Amministrazione e delle categorie sindacali, di fatto composto da dipendenti designati dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative nell’Ente comunale e da un numero pari di dipendenti dell’Amministrazione. In tutto, sei componenti effettivi e sei componenti supplenti, oltre al Presidente. Per tutti non è prevista alcuna indennità né compenso accessorio. Si resterà in carica quattro anni e si potrà rinnovare l’incarico una sola volta.

L’attività del CUG è disciplinata dal Regolamento approvato con delibera di Giunta comunale a fine febbraio del 2013. A presiedere l’organismo è la dipendente Stefania Penna. I componenti effettivi sono: Letizia Salati (UILFPL); Alessia Ingala (CGIL); Monica Audino (CISL); Antonella Rizzo; Antonio Francese (nomina d’ufficio); Barbara Annalisa (nomina d’ufficio). I componenti supplenti sono: Conte Carmela (UILFPL); De Stefano Ermenegildo (CGIL); Marano Loredana (CISL); Malandrino Ettore – supplente di Rizzo Antonella (nomina d’ufficio); Negri Arnaldo – supplente di Antonio Francese (nomina d’ufficio); Toriello Paola – supplente di Barbato Annalisa (nomina d’ufficio). (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto