Modulo invio messaggio

D6921e94 E51f 4729 A984 Ecc81c3f3e4b

Giovani e cultura in Costiera: torna il concorso ‘Poesis’ a Vietri sul Mare

VIETRI SUL MARE – Tutto pronto per la X edizione
del concorso internazionale ‘Poesis – Vietri sul Mare’ – aperto agli studenti degli istituti superiori.
L’associazione culturale “La Congrega letteraria” e il Comune di Vietri sul Mare continuano a scommettere sul binomio giovani-cultura, per lanciare segni di speranza nel tempo contraddittorio delle comunicazioni di massa.
Organizzata in collaborazione con l’associazione “Vivere Vietri sul Mare” e la Pro Loco della ridente città costiera, l’iniziativa è tra le punte di diamante dell’omonima rassegna culturale che anche quest’anno si colloca nella ricca programmazione comunale “Vietri Cultura”.
Si mira a rinsaldare il dialogo poetico dei e tra i giovani, affinchè sappiano esprimere il loro mondo con la novità della loro voce, sospesa in versi tra libertà ideativa e rivoluzione comunicativa.
È l’occasione per tornare a riflettere sulla bellezza dello scrivere poesie come atto radicale di resistenza, nonché nobile esercizio di consapevolezza.
Diviso in due sezioni, il premio – che si avvale della direzione artistica di Antonio Gazia – prevede la partecipazione anche degli studenti stranieri, con non più di due poesie, che dovranno essere elaborati inediti e a tema libero, in lingua italiana, straniera o in dialetto.
C’è tempo fino al 31 luglio 2024 per l’invio degli elaborati. La partecipazione è gratuita. Per informazioni è attiva la pagina Facebook “La Congrega Letteraria” (g.f.)

Lascia un commento