Modulo invio messaggio

F7D75A25 A763 45A2 B05C 009FDA5346D5

Bibbia, liturgia, vita: nel cuore delle Sacre Scritture con P. Ernesto Della Corte

EBOLI – Saranno presentate domenica 12 dicembre le opere più recenti di P. Ernesto Della Corte, biblista e docente di Sacra Scrittura presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Salerno.
Appuntamento alle ore 19.30 presso il Santuario “SS. Cosma e Damiano”.
Si tratta, in particolare, dei Commenti ai Vangeli del Lezionario liturgico editi dall’Editrice Domenicana Italiana: “Andate e fate in modo che imparino da me” (Ciclo A – Matteo); “Ancora non avete fede?” (Ciclo B – Marco); “Gesù, ricordati di me nel tuo regno” (Ciclo C – Luca).
Sarà inoltre presentato il bel testo edito dalla Libreria Editrice Vaticana “Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito – Itinerario biblico di preghiera”,
Dopo i saluti del Sindaco Avv. Mario Conte, a presentare le opere sarà lo stesso P. Ernesto che, seguendo un suggestivo tracciato di riferimenti biblici, evocherà i maggiori nuclei tematici argomentati nelle opere.
A moderare c’è la Prof.ssa Maria Luisa Albano dell’Università degli Studi di Salerno e Presidente dell’Associazione “Mediterranea Civitas”, tra le realtà locali promotrici dell’evento.
L’Autore dischiuderà il tesoro delle Sacre Scritture per offrirlo a mo’ di ausilio spirituale ai cercatori di Dio. La pratica attenta dell’esegesi biblica è di fatto esercitata nel solco di una cultura teologica che, evidenziando i punti di sutura tra i testi sacri e la tradizione liturgica, riesce a suggerire vie di preghiera e di edificazione morale all’uomo contemporaneo.
Patrocinato dal Comune di Eboli, l’incontro nasce grazie anche alla libera collaborazione di altre realtà culturali, locali e non, come il Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio”, la Libreria Editrice Vaticana e l’Editrice Domenicana Italiana. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto