Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Tra lo studio e il lavoro, torna “Jobs in Campus”: 130 aziende incontrano gli studenti

FISCIANO – Dal 13 al 17 dicembre l’Università degli Studi di Salerno organizza “Job in Campus”.
Si rinnova l’appuntamento di orientamento al lavoro, tra i più attesi e promettenti nell’agenda di ateneo.
Il tema scelto per quest’edizione è “Gli scenari emergenti nel mondo delle professioni. Innovazione, Transizione, Saperi”.
Giunta alla sua VII edizione, la bella iniziativa si svolgerà in modalità a distanza. La sola giornata di apertura (lunedì 13 dicembre) sarà ospitata presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” dell’Ateneo, nel rigoroso rispetto del Protocollo di sicurezza anti-Covid 19.
Curato dal Servizio Placement, l’evento intende favorire in concreto l’incontro tra la galassia aziendale e le studentesse, gli studenti, le laureate e i laureati. Il tutto sul portale di Almalaurea.
Nel convegno inaugurale interverranno, dopo i saluti istituzionali di Vincenzo Loia (Rettore Unisa): Stefano Camerini (Adecco), Anna Marino (Il Sole 24 Ore), Michele Raccuglia (Anpal Servizi spa), Pasquale Sessa (Giovani Confindustria). A introdurre ci sarà Stefano Riemma; a moderare ci sarà Paolo Diana, entrambi delegati Placement Unisa).
Se bisogna guardare al futuro dei giovani, occorre far sì che questi per primi possano alzare lo sguardo: di qui l’idea di allestire un momento di confronto sulle opportunità che, soprattutto in seguito alla fase più complessa e critica dell’emergenza pandemica, è necessario da cogliere in un’ottica di ripresa, sviluppo e innovazione del territorio locale. Prevista, di fatto, la partecipazione di circa cento realtà imprenditoriali di livello nazionale ed internazionale. Nell’attraversare la fase forse più complessa e critica dell’emergenza pandemica, la parola rassicurante va ai relatori esperti dal mondo del lavoro e delle professioni, i quali animeranno la Settimana del Placement Unisa, con un calendario denso di appuntamenti one-to-one tra aziende e candidati.
Si pensi che gli studenti potranno consultare le offerte di lavoro di più di 130 aziende che hanno aderito all’iniziativa e, su prenotazione, accedere ai colloqui di lavoro.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto