Modulo invio messaggio

Giudizio

Avvocati e riforma forense: un dibattito sull’accesso alla professione

FISCIANO – Avvocati in convegno per fare il punto sullo stato attuale della loro professione alla luce del processo di riforma dell’attività forense. Il tema del convegno “Riforma forense e nuovo accesso alla professione” è il punto di partenza per analizzare, con il contributo di qualificati esperti del settore, la riforma dell’ordinamento forense, per evidenziare i risvolti sui meccanismi d’accesso alla professione.

L’appuntamento è fissato per il 3 ottobre 2017, a cominciare dalle ore 12, presso la Sala della Solidarietà “Carmine Pecoraro” (ex Aula dei Consigli) del Campus universitario di Fisciano.

Dopo i saluti di Aurelio Tommasetti (Rettore dell’Università degli Studi di Salerno), di Andrea Ettorre (Presidente A.S.G. Associazione Studenti Giurisprudenza), di Andrea Core (Esecutivo Nazionale UDU (Unione degli Universitari) e di Elio Donnarumma (Consiglio Universitario Nazionale), interverranno Carlo Garau (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari); Laura Solidoro (Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali); avv. Americo Montera (Presidente del Consiglio Regionale Forense della Campania e dell’Ordine degli Avvocati di Salerno); avv. Salvatore Sica (Consiglio Nazionale Forense). Modera il dibattito Michele Landi (Vice-coordinatore Studenti per UDU Salerno).

La manifestazione è finanziata dall’Università degli Studi di Salerno nell’ambito dell’iniziativa culturale promossa dall’Associazione “A.S.G. Associazione Studenti Giurisprudenza”. Saranno attribuiti tre crediti formativi agli Avvocati iscritti all’Ordine degli Avvocati di Salerno. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto