Modulo invio messaggio

C4F89FE7 4184 411C 888F 22FC979C059D 15917 00000ED8A5AC45FB

Libri di testo alle Primarie: arrivano le cedole del Comune

BATTIPAGLIA – Saranno consegnate dalle scuole alle famiglie. Queste poi dovranno presentarle in cartolibreria per ritirare gratuitamente i testi. Che cosa sono? Sono le cedole librarie, quelle che consentono l’esercizio del diritto allo studio in età di obbligo scolastico, facendo da cerniera funzionale tra la scuola e le cartolerie liberamente scelte dai genitori degli alunni. La spesa per l’acquisto dei testi scolastici è, infatti, a carico dell’Ente comunale.
Previa presentazione di fattura, sarà il Comune a liquidare il dovuto ai fornitori. Lo rende noto il Settore educativo e socioculturale del Comune di Battipaglia, ossia il Servizio politiche scolastiche, tramite pubblico manifesto affisso in città con triplice firma, quella della Sindaca Cecilia Francese, dell’Assessore Area Sociale Michele Gioia, del Dirigente dott.ssa Anna Pannullo.
Resta dunque confermato il sistema delle “cedole” anche per l’anno scolastico 2017-2018, sicché gli alunni frequentanti le scuole primarie della città avranno in tal modo garantita la dotazione libraria. Le cedole sono strutturate in moduli che sono stati autorizzati con la determina n. 942 dello scorso 31 luglio, di fatto generati dagli appositi software degli Istituti Comprensivi attivi sul territorio. Tali moduli si presentano in un unico foglio, formato da matrice e due tagliandi numerati progressivamente. Ciascun modulo può attenere
o all’intera dotazione libraria prevista per ciascuna classe o a ciascun libro. Occorre però che le cedole siano debitamente timbrate e rechino la firma originale del dirigente scolastico o, anche, di un loro delegato. Le cartolerie, infatti, potranno accettare solo le cedole regolari, solo se debitamente numerate, compilate in ogni loro parte, timbrate e firmate in originale dalla scuola. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto