Modulo invio messaggio

20c7aff8 1cd6 4f63 A40a F009d90e08fb

Tornano le “Domeniche ad Arte”: il programma 2023 al Palazzo Sant’Agostino a Salerno

SALERNO – Si terrà alle 10.30 di oggi 23 ottobre, nella sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, la conferenza stampa di presentazione del programma “Domeniche ad Arte”.
Organizzato dalla Provincia di Salerno in collaborazione con il CTA Salerno, il ciclo di incontri sarà svolto dal 29 ottobre al 17 dicembre. In tutto quattro appuntamenti ad ingresso gratuito: la Provincia rende disponibili i propri beni culturali per promuovere la cultura e consentire ai cittadini di conoscere il patrimonio museale.
A presentare la bella iniziativa ci saranno Francesco Morra (Consigliere della Provincia di Salerno delegato alle politiche culturali), Gianluca Mastrovito (Consigliere nazionale CTA), Enzo Galdi (Coldiretti Salerno).
Le attività – ideate ed organizzate in collaborazione con Coldiretti Salerno-Campagna Amica e la CLAAI Salerno di Acli Provinciali di Salerno – saranno incentrate nei luoghi strategici del turismo locale, trovando il proprio perno sulle sale museali. È così che le presentazioni di libri, i concerti e le performance di danza, i reading e le degustazioni trovano un contesto appropria e diventano occasione per promuovere la cultura della propria terra,ad iniziare dai beni culturali della Provincia.
Il Presidente Franco Alfieri dichiara: “Con questa iniziativa ormai consolidata proseguiamo le attività di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale già avviate nel passato e organizzate sempre in collaborazione con varie associazioni del nostro territorio. “Domeniche ad Arte” infatti si svolge nei nostri spazi museali che faranno da cornice agli appuntamenti programmati.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto