Modulo invio messaggio

F9AE36DC B07B 4247 A63F 43F6ECD446FB

Terremoto in Siria e Turchia: la Caritas di Salerno ha indetto una colletta straordinaria per il 19 febbraio


SALERNO – Una colletta straordinaria in soccorso della Turchia e della Siria. È un’iniziativa che sta attraversando l’Italia, partita a seguito del terribile terremoto di magnitudo 7,5 che lo scorso 6 febbraio ha violentemente colpito Turchia e Siria ed in parte – seppur con effetti minori – anche Cipro, Giordania, Libano, Iraq, Georgia e Armenia, insieme al Distretto di Elbistan e alla Provincia di Kahramanmaraş. In Turchia è Siria, com’è noto, si sono registrate le conseguenze peggiori, con migliaia di vittime. Ad oggi, mentre si scrive, le vittime ammontano a più di 28mila ed oltre 5 milioni sono gli sfollati.
La solidarietà va manifestata insieme, unendo le risorse, facendo squadra.
Per far fronte all’emergenza, la Caritas Italiana ha perciò attivato nel volgere di poche ore numerosi canali di sostegno, allacciando linee dirette con Caritas Turchia e Caritas Siria.
Nel solco di quest’iniziativa s’innesta l’accorato appello lanciato da Don Flavio Manzo – direttore Caritas dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno –
con una lettera rivolta a tutte le parrocchie, pubblicata sul sito web istituzionale della diocesi già lo scorso 8 febbraio.
In tutta la diocesi è stata indetta per domenica 19 febbraio 2023 una colletta straordinaria il cui ricavato sarà devoluto all’aiuto delle popolazioni colpite dal sisma.
Così Don Flavio: “Con il passare del tempo la situazione diventa sempre più drammatica: sono interrotte le vie di comunicazione, manca il cibo e l’acqua potabile e gli ospedali sono inagibili.”
Le indicazioni organizzative sono chiare e coincide: le offerte raccolte dovranno essere trasferite direttamente alla Diocesi di Salerno attraverso bonifico a:
ARCIDIOCESI SALERNO-CAMPAGNA-ACERNO IBAN IT 27 K 08784 15200 01000 0026 588
Causale: colletta straordinaria terremoto Turchia/Siria (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto