Modulo invio messaggio

Municipio Eboli

Sisma bonus in aree a rischio: un convegno a Eboli

EBOLI – “Territori a rischio sisma bonus” è il titolo del convegno di studi che si terrà oggi – lunedì 18 marzo – presso l’Aula Consiliare del Comune. Start ore 17.00.
Organizzato dal Lions Club Internazional – Distretto 108 Ya, con il patrocinio del Comune di Eboli, il convegno intende fare il punto sulla situazione sismica italiana, sondando aspetti critici e dinamiche problematiche nei singoli territori, per focalizzare l’attenzione sul cosiddetto “Sisma Bonus”, ossia sulle misure fiscali dirette a chi effettua lavori di ristrutturazione edilizia per ridurre il rischio sismico.
Dopo i saluti di Massimo Cariello (Sindaco di Eboli), Maria Teresa Gaeta (Lions Club Eboli – Valle del Sele), Carmela Fulgione (Lions Club IV Circoscrizione), intervengono Sabatino Ciarcia (Università del Sannio) sugli aspetti geologici del rischio sismico; Giuseppe Barrella (Area urbanistica ed Edilizia del Comune di Eboli) sul patrimonio edilizio del territorio di Eboli; Vincenzo Russo (ANCI/AIES Campania) sul funzionamento e le opportunità del Sisma Bonus. Modera Ennio Capone. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto