Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Rischio inquinamento acque a Battipaglia: il Comune effettua controlli in collina

BATTIPAGLIA – L’Ente comunale procede nel monitoraggio delle matrici ambientali, soprattutto in prossimità dei siti sensibili.
Si mira a verificare la qualità delle acque di falda, sicché si è ritenuto opportuno svolgere un’indagine specifica sulle acque emunte, in particolare, dai pozzi nell’ambito dei routinari controlli nelle aree che possono destare preoccupazioni per rischi di inquinamento. Parliamo di quel che è comunemente definito “Pozzo De Rosa”, adibito ad esclusivo uso irriguo, che si trova nella zona collinare, in località Colle Mancuso.
Ebbene, il 24 novembre scorso il Comune provvedeva, con nota prot. 97541, a richiedere alla società Kualitaslab S.r.l. di Salerno un preventivo di spesa per effettuare i rilievi.
Il 6 dicembre perveniva l’offerta della società per un importo complessivo di 1.342,00 euro.
Lo leggiamo nella determina n. 126 del 5 febbraio scorso a firma del Dirigente del Settore Tecnico Ing. Carmine Salerno, con la quale il servizio di campionamento e analisi delle acque è stato affidato alla ditta salernitana.
È un’iniziativa intrapresa anche per rassicurare la cittadinanza sulle diverse potenziali fonti di inquinamento ubicate sul territorio locale. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto