Modulo invio messaggio

E99f39fb D0d6 42d4 Ac54 6674e5ea1f63

Pontecagnano, torna ‘Cinema al Verde’: dall’11 luglio al Parco Eco-archeologico

PONTECAGNANO FAIANO – Torna “Cinema al Verde”, rassegna organizzata da Teatro Mascheranova, Foroscenica e Legambiente Circolo Occhi Verdi. La Giunta comunale si è espressa in favore di un contributo morale, ed anche economico, alla bella iniziativa estiva.
Il Comune s’impegna ancora a sostegno delle attività per promuovere il territorio e, in esso, le forme varie di cultura.
Un appuntamento ormai atteso da tanti, invero molto seguito in area picentina, da ormai un decennio rinnovato presso il Parco Eco Archeologico di Via Stadio.
Quest’anno si potrà assistere alla proiezione dei seguenti film:

11 LUGLIO
‘The French Dispatch’, regia di Wes Anderson.
14 LUGLIO
‘Il Sorpasso’, regia di Dino Risi.
18 LUGLIO
‘Illusioni perdute’, regia di Xavier Giannoli.
21 LUGLIO
‘Il Padrino’, regia di Francis Ford Coppola.
25 LUGLIO
‘Yaya e Lennie’, regia di Alessando Rak.
28 LUGLIO
‘Blade Runner’, regia di Ridley Scott.
1 AGOSTO
‘Annette’, regia di Leos Carax.
4 AGOSTO
‘Le Iene’, regia di Quentin Tarantino.
8 AGOSTO
‘Freaks Out’, regia di Gabriele Mainetti.
11 AGOSTO
‘La 25° ora’, regia Spike Lee.

Ricordiamo che tutte le proiezioni inizieranno alle 21.15. L’ingresso al Parco è consentito a partire dalle ore 20.30.
Il Sindaco Giuseppe Lanzara afferma: “Parco Eco Archeologico e Cinema costituiscono un connubio perfetto per chi voglia rilassarsi col corpo ed impegnarsi con la mente. Questa rassegna, da sempre vincente, è infatti un modo piacevole di vivere la città senza rinunciare all’impegno.”
L’Ente locale, le Associazioni, ma anche i singoli cittadini, sono all’opera per assestare il patrimonio delle antiche tradizioni, com’è ormai avvertita la partecipazione al ‘Cinema al Verde’, atteso in città come momento di cultura, convivialità e riflessione. Si tratta indubbiamente di un momento collettivo irrinunciabile per gli spettatori locali ma anche per chi giunge da città vicine.
Chiude Lanzara: “Come Amministrazione Comunale non potevamo che sostenerla, dando prova di come si possano creare collaborazioni produttive con le associazioni cittadine, consolidando una unione di intenti che ci dona rinnovate speranze per il presente e per il futuro della nostra Pontecagnano Faiano. Un sentito grazie ai massimi rappresentanti di Macheranova, nella persona di Gabriele Bacco e Legambiente Circolo Occhi Verdi, nella figura di Carla Del Mese.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto