Modulo invio messaggio

Dsds

Mercato turistico scolastico: la fiera Bitus 2021 per promuovere la Campania

NAPOLI – C’è tempo fino al 20 novembre per aderire alla manifestazione Bitus 2021, che si terrà a Pompei dall’ 8 al 12 dicembre 2021.
La Regione Campania intende favorire l’incontro tra gli attrattori, i protagonisti e gli attori del “mercato” turistico locale, quello che ha gli studenti per turisti. Nel tempo della ripresa prudente e graduale, tenendo ferme le misure di sicurezza anti-Covid, occorre favorire connessioni, reti, alleanze e approccio al “mercato”. Si muove da una constatazione: esiste un “mercato turistico scolastico”. È l’area in cui si ricompongono gli interessi economici, le attività sociali e didattiche e le finalità educative.
E c’è invero una finalità più ampia: promuovere il turismo culturale e naturalistico della Campania, interpellando innanzitutto quanti si stanno formando per acquisire le necessarie competenze di cittadinanza: gli studenti. Per tale ragione, l’Ente regionale vuole acquisire manifestazione d’interesse per la partecipazione a quella che, in fin dei conti, è la fiera “Bitus”. Cosa devono fare le scuole o le associazioni ed i tour operators interessati? Per partecipare alla manifestazione, bisogna presentare istanza secondo le modalità descritte nell’Avviso pubblico, esclusivamente via PEC all’indirizzo indicato sul modulo, entro e non oltre il 20 novembre. In concreto, le istituzioni scolastiche, le associazioni culturali, i siti museali, le strutture ricettive, le agenzie di viaggi e tour operator, interessati ad essere accreditati alla manifestazione presso lo stand della Regione Campania, dovranno far pervenire la propria richiesta redatta secondo il modello Allegato 1 del bando alla Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo all’indirizzo di posta elettronica fiereturismo@pec.regione.campania.it, unitamente ad una dettagliata descrizione dell’offerta e della proposta promozionale Allegato 1A che si intende presentare ed alla scheda anagrafica Allegato 2 debitamente compilata in tutte le sue PARTI.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto