Modulo invio messaggio

Regione Campania

Case popolari in Campania: a partire dal 13 luglio le domande online

NAPOLI – Case popolari: è attiva la Piattaforma regionale che gestirà per la Campania l’anagrafe del fabbisogno abitativo, nonché le procedure con cui assegnare gli alloggi ERP () nei Comuni.
Il 27 giugno è stato infatti approvato con Decreto Dirigenziale n. 62 l’Avviso Pubblico con cui saranno assegnati gli alloggi ERP (art. 11 del regolamento regionale n. 11/2019 e ss.mm.ii.), ossia per inserire quanti hanno diritto alla casa nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie.
È possibile scaricare l’Avviso regionale liberamente dalla piattaforma: le modalità ed i termini per presentare la domanda di iscrizione all’anagrafe sono lì stabilite.
Sarà possibile inserire la domanda, dalle ore 12:00 del prossimo 13 luglio.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre 2022 alle ore 14:00.
Per la corretta compilazione della domanda, sarà inoltre reso disponibile un Manuale Utente da scaricare dalla piattaforma.
Precisiamo che le domande andranno presentate esclusivamente online, accedendo con SPID, CIE o CNS.
Sia chiaro: la data di invio della domanda non dà diritto a preferenza in graduatoria, che verrà stilata esclusivamente in base ai requisiti ed alle condizioni socio-economiche-abitative del nucleo familiare.
Onde evitare errori nella compilazione della domanda, che potrebbero influire sulla posizione in graduatoria, È opportuno reperire in anticipo la documentazione utile a comprovare i requisiti e le condizioni richiesti dall’Avviso, come ad esempio l’ISEE.
È infine possibile richiedere chiarimenti, anche per questioni tecniche, alla mail dedicata: avvisoerp@regione.campania.it (g.f.)

Lascia un commento