Modulo invio messaggio

Parco Giochi

Per la città, per le famiglie: riapre il parco-giochi di Saragnano

BARONISSI – L’Amministrazione comunale riapre il parco-giochi di Saragnano, dopo aver svolto diversi interventi che ne hanno recuperato l’agibilità.
Riaperta il 9 agosto scorso dopo due anni di chiusura ‘forzata’ – era stata devastata da vandali – l’area-giochi di via Longo è dunque restituita alla cittadinanza, con installazione di nuovi scivoli, altalene ed altri giochi per l’infanzia.
È stato il sindaco Gianfranco Valiante a consegnare l’area alle famiglie e, nel volgere di qualche minuto, i bambini e i ragazzi del quartiere hanno provveduto a ‘riattivarlo’.
Proprio nella settimana di Ferragosto quell’area ha offerto un’occasione di ristoro per chi è rimasto in città nella ricerca dei modi più adeguati per un sano impegno del tempo libero.
Risolto il problema della video-sorveglianza, qualche cittadino della località si pone ora quello dell’animazione programmata, che è innanzitutto auspicata, di modo che l’area possa essere monitorata nella sua ordinariafruizione pubblica.
Dedicato alla memoria di Valerio Gioia, il parco costituisce, infatti, un’opportunità per le famiglie residenti e si spera possa divenire un punto di aggregazione del quartiere.
Manutenzione straordinaria anche per la vicina Piazza Diaz: potati gli alberi e messi in sicurezza gli arbusti pericolanti. Aggiustamenti anche per le sedute in marmo e per il fontanino. Un bene comune della città, delle famiglie. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto