Modulo invio messaggio

Lidu 01

Diritti umani: un comitato a Salerno

SALERNO – Sarà presentato lunedì 19 giugno, alle ore 11 a Palazzo di Città, nella Sala del Gonfalone, il progetto di costituzione del Comitato di Salerno della Lidu. Si terrà la conferenza stampa Italiana dei Diritti dell’Uomo.
Alla conferenza stampa parteciperanno l’avv. Leonardo Gallo, consigliere comunale;
il Presidente nazionale Lidu, Antonio Stango; l’avv. Fiorinda Mirabile, promotrice del Comitato Lidu Salerno.
Fondata nel 1919, la Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo è la più antica associazione, voluta peraltro da un sindaco, Ernesto Nathan, ad essersi impegnata a diffondere la conoscenza e l’applicazione della “Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo”, approvata a Parigi il 10 Dicembre 1948 e della “Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea”, proclamata a Nizza il 7 Dicembre del 2000.
La LIDU da anni ormai procede all’attivazione di comitati territoriali autorizzati dal Presidente, in un’ottica di localizzazione strategica di un dibattito di grande rilevanza socio-educativa.
Già nel pomeriggio, alle ore 16, nel Salone dei Marmi, è prevista l’assemblea costitutiva del comitato locale. Vi prenderanno parte, tra gli altri, l’avv. Dario Barbirotti, l’avv. Giovanni Falci e il Presidente giovani giuristi vesuviani, Salvatore Del Giudice, insieme al prof. Armando Lamberti, ordinario Diritto Costituzionale presso l’Università di Salerno e al presidente Ordine Avvocati Salerno, Dott. Amerigo Montera. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto